Il prodotto arrivato non vi piace, non è della misura giusta o presenta dei difetti di fabbrica?
La nostra politica di reso e recesso prevede che se il cliente non è soddisfatto al 100% di uno qualsiasi dei prodotti ordinati, saremo felici di rimborsarlo.
Il cliente può esercitare il reso dei prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua integrità.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
  • non si effettuano cambi taglia.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e suo contenuto), nei casi in cui la R.C. CALZATURE accerti la mancanza o la non integrità della confezione originale (scatola originale) e/o riconosca che le scarpe siano state indossate all’aperto.
In caso di reso per prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato le spese di spedizione a carico del consumatore, verranno rimborsate per un importo pari a 8 euro.
ISTRUZIONI PER LA SPEDIZIONE DI RIENTRO
Per avvalersi del diritto di reso e/o di recesso seguite questi semplici passaggi.

  1. Compilare il modulo di reso allegato nel vostro pacco
  2. Impacchettare gli articoli nel suo imballo originale e allegare internamente il modulo di reso. (obbligatorio ricevere il modulo compilato pena la non idoneità del reso)
  3. Spedire il pacco all’indirizzo seguente:

R.C. CALZATURE
Viale Vittorio Veneto, 257
62012 Civitanova Marche MC

Ti raccomandiamo di usare una spedizione tracciata, perché non ci assumiamo alcuna responsabilità per i resi persi o ricevuti in ritardo.
Una volta che il reso è rientrato in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, e se idoneo R.C. CALZATURE rimborserà al consumatore la somma già pagata solo ed unicamente per il bene restituito (le spese di spedizione e contrassegno non vengono rimborsate). Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario entro 14 gg dalla data di rientro in sede della merce, come da normativa vigente.

Qui puoi trovare il modulo di reso pronto per essere stampato nell’eventualità fosse andato perso l’originale presente all’interno della spedizione ricevuta:
SCARICA MODULO DI RESO
RESO PRODOTTI PER DIFETTO DI FABBRICA
Se un prodotto ricevuto mostra un difetto di fabbrica inviare mail a negozio@rccalzature.com specificando dettagliatamente il problema e allegando una o più foto, oppure usare WhatsApp al numero che verrà fornito.
Il cliente verrà contattato via email e/o telefono per poter procedere al reso e se in magazzino risultasse ancora disponibilità del prodotto richiesto, R.C. calzature provvederà ad effettuare il cambio della merce, concordando con il cliente il ritiro della stessa presso la sua abitazione, e provvedendo successivamente all’invio del prodotto in sostituzione.
Per R.C. CALZATURE la qualità riveste una grande importanza e ci impegniamo a rimborsare il costo dei prodotti che risultassero difettosi.
Solo in queste circostanze le spese della seconda spedizione per il cambio merce saranno a carico del negoziante.